fine art

Il mondo della Fine Art è un mondo che continua a trasformarsi imperterrito dalla notte dei tempi.
Dalle prime pitture rupestri alle più moderne forme d’espressione artistica, chiunque abbia cercato di esprimere i propri sentimenti ed emozioni attraverso una forma comunicativa visuale ha lasciato un segno nella sua genealogia. Tecniche pittoriche, scultoree, miste, e quanto non può rientrare in una fredda classificazione dell’intuizione e dell’ispirazione, può e deve continuamente essere re-inventato e sperimentato.
Alcuni di questi risultati sono racchiusi in questa pagina.


Fine Art: Tecniche miste

Pirografia

Fine Art

Grazie ad un puntale ad alta impedenza è possibile incidere il legno, disegnando col calore forme e linee. Questa tecnica può essere utilizzata su ogni legno, dalla balsa delle piccole scatoline portagioie al duro legno d’ulivo. Per questo solo la fantasia fa da limite alle possibilità artistiche e grafiche che questa tecnica permette.


Fine Art: Tecniche pittoriche

Acquerelli

Fine Art

Quando si parla d’acqua vengono immediatamente in mente velature ed ombre, colori che scorrono uno sopra l’altro lasciandosi attraversare dallo sguardo che si perde nelle trasparenze.
Gli acquerelli cercano di trasmettere proprio questo, un mondo etereo che attraverso l’inconsistenza e la diluizione del pigmento cerca di dare corpo alla materia.


Se ti sono piaciuti questi lavori