Sono qui raccolte le gallerie di fotografia terrestre di Underwater Wonder

Immagini

Seleziona la galleria fotografica che ti interessa tra le miniature sottostanti

Le parole della fotografia terrestre

In poche righe il senso delle gallerie e le riflessioni che vi sono alle spalle

« 1 di 7 »

Trieste e la Barcolana, il Collio ed i suoi vigneti, l’Isonzo e Caporetto, le grotte di Postumia, le cascate di Plitvice e quelle della Una. Quando l’autunno comincia ad affacciarsi al termine dell’estate e le foglie sugli alberi cominciano ad ingiallire. Un assaggio di Balcani e di guerre passate che riverberano ancora nel presente.

« 1 di 8 »

Fiori, insetti, conchiglie, foglie. Intorno  a noi esiste una trama infinita di strutture e forme che quotidianamente passano inosservate sotto i nostri occhi. Fermarsi e guardare nel piccolo enorme Micromegamondo significa avventurarsi in questo universo tanto familiare quanto estraneo.

« 1 di 6 »

Qualcuno definisce la nostra epoca come quella dell’antropocene. L’essere umano ha completamente trasformato l’ambiente in cui viveva, modellandolo e modificandolo. Queste foto parlano di luoghi in cui l’impatto umano ha modificato radicalmente ciò che vi era prima inventando ambienti completamente nuovi ed artificiali che chiama casa. La tecnologia è il soggetto nascosto di queste immagini in quanto è l’artefice delle possibilità di modificazione della realtà: qual’è la nuova fantasia morale necessaria a comprendere le conseguenze ultime di ciò che la tecnica rende possibile? E se l’Uomo fosse oramai troppo antiquato per stare al passo con ciò che le sue azioni producono?

« 1 di 2 »

Perché farci limitare dalla tecnica fotografica nella rappresentazione del mondo? In questa raccolta alcune immagini in cui lo strappo alla regola ha portato ad una strada, se non inaspettata, che riuscisse quanto meno ad esprimere meglio l’idea che aveva mosso l’intenzione prima dello scatto.

Il corpo degli animali marini, se visto da vicino, può presentare dettagli straordinari. Purtroppo, questa vicinanza è resa spesso possibile dalla morte di quegli individui, pescati e venduti sui banchi del pesce.

« 1 di 2 »

Momenti particolari della giornata rendono possibili visioni altrettanto inconsuete. In questa galleria si possono vedere raccolti alcuni scatti che cercano di raccontare quelle atmosfere inusuali.

« 1 di 2 »

Se ti interessa la fotografia

Se ti sono piaciuti questi lavori